CASA FRANCESCO E ANNAMARIA
zona Cornelia
2022
Roma
mq 90
stato: DA RISTRUTTURARE
Il regno del COLORE!! Questo progetto ha portato con sé grande soddisfazione e ottima collaborazione con i clienti, una bellissima coppia di ragazzi molto giovani che hanno acquistato la loro prima casa insieme!
L'appartamento al momento dell'acquisto si presentava obsoleto, mai ristrutturato e soprattutto disposto alla vecchia maniera...ambienti chiusi e separati, cucina distante dal soggiorno, ingresso e disimpegno molto grandi e poco sfruttare, bagnetti ricavati in spazi scomodi!
La ristrutturazione è stato molto impegnativa e invasiva, abbiamo raso al suolo gran parte dei tramezzi interni per lasciare spazio alle nuove divisioni che rispettano le esigenze e le comodità dei clienti e soprattutto abbiamo sfruttato la metratura nel miglior modo possibile.
Questo ovviamente ha portato con se il rifacimento di tutti gli impianti (molto vecchi e comunque da ristrutturare), di tutta la pavimentazione e di tutta la pittura!
Il tema della pittura e delle finiture è stata la parte più divertente, i clienti si sono affidati completamento al loro istinto cromatico e giovanile andando a coordinare ogni scelta con la sue conseguenza: gli elementi gialli della zona giorno riprendono gli sgabelli del bancone-snck e i cuscini del divano perfettamente a contrato con il grigio della cucina; l'ottanio della camera da letto matrimoniale riprende le ante dell'armadio e si abbina perfettamente al pavimento effetto legno, cosi come la parete smeraldo della seconda camera.
Sfruttando tutti gli spazi abbiamo ricavato uno studio con finestra, due bagni completi (uno con doccia e uno con vasca), una zona lavanderia/ripostiglio, una cappottiera subito di fronte l'ingresso, due camere da letto e un'ampia cucina con affaccio diretto sul soggiorno.
La zona notte è ben divisa da quella giorno ed entrambe hanno un bagno destinato.
..che dire...Grazie Francesco, per aver giocato insieme con questi colori bellissimi!